La possibilità di una guerra mi sta distruggendo la vita

Ho 20 anni (M) e ho la sensazione di aver sprecato troppo tempo e occasioni, e ora non so più cosa fare. Mi spaventa il futuro, soprattutto la possibilità di una guerra mondiale, e questo mi ha tolto ogni motivazione a costruire qualcosa sul lungo termine. Studio medicina, che è il mio sogno, ma mi chiedo se abbia senso continuare se tra qualche anno potrebbe crollare tutto.

Proprio per questo, sto iniziando a chiedermi se abbia senso investire anni della mia vita in qualcosa di così impegnativo o se dovrei invece puntare su obiettivi più immediati. Mi viene voglia di mollare tutto e dedicarmi a cose più “facili” e raggiungibili, tipo prendere una Mazda MX-5, uscire, divertirmi e vivere il presente senza preoccuparmi troppo del futuro. In pratica, non so se continuare a inseguire sogni a lungo termine o godermi la vita finché posso.

Questo dilemma mi logora ogni. fottuto. giorno. Questa confusione non mi permettere di decidere e mi sento prettamente triste e bloccato. Non riesco a godermi nessun momento bello o brutto esso sia.

A livello personale, non ho mai avuto una ragazza. Non mi reputo brutto. Tuttavia, non ho autostima, né a livello fisico né sociale. Mi sento insicuro e non so come comportarmi in modo romantico con le ragazze, il che mi fa sentire sempre un po’ inferiore agli altri.

Mi sento bloccato tra paura del futuro, poca fiducia in me stesso e indecisione su cosa sia giusto fare.

Avete qualche consiglio? Sto impazzendo.

Grazie mille di cuore anticipatamente!